AVVISI

Intervento SRA30 Benessere Animale Azione A – Aree di intervento specifiche – Bando 2025 – attività di formazione – Chiarimenti.

Con riferimento alle richieste di chiarimenti pervenute da diversi tecnici professionisti ed Enti di formazione, si forniscono i seguenti chiarimenti.
Si comunica, che nel caso in cui i beneficiari abbiano già frequentato corsi di formazione sul benessere animale aderendo al Bando attuativo 2022 misura 14 “Benessere degli animali” e/o all’Intervento SRA 30 – Bando 2024 gli stessi dovranno partecipare a corsi di aggiornamento relativi al bando in corso di attuazione.
Il rispetto dell’impegno sulla formazione/aggiornamento verrà riconosciuto attraverso lo svolgimento di un test di ingresso eseguito ad inizio formazione e di uscita ad attività formativa completata.
Si fa presente che i test di ingresso e di uscita devono riportare la data di esecuzione ed essere completati entro il 30 settembre 2025, salvo eventuali proroghe da valutare.
La predetta attività di formazione dovrà essere asseverata nella relazione redatta da un Medico Veterinario/Dott.Agronomo/Forestale/ Perito agrario/ Agrotecnico (nel rispetto delle relative competenze professionali) comprovante l’attività di formazione/aggiornamento svolta.
Nel caso in cui non si sia mai svolta attività formativa per bandi inerenti il benessere animale occorrerà svolgere un’attività formativa di idonea durata complessiva (almeno 15 ore) con l’esecuzione dei test sopra indicati
Si fa presente infine che l’attività formativa/di aggiornamento può essere impartita da un Ente di Formazione accreditato oppure da un tecnico professionista.

AVVISO PROT. N. 152361 del 07/08/2025

Condividi: