Intervento SRA 30 Benessere Animale Azione A – Aree di intervento specifiche – Bando 2024 – attività di formazione

Ad integrazione di quanto indicato al paragrafo 9 “Azione A, aree e sotto- azioni” del Bando attuativo 2024 relativo all’ Intervento SRA 30 – Benessere Animale, si comunica quanto segue.
Relativamente all’area 1 sotto-azione 1.6 “Miglioramento delle conoscenze professionali sul Benessere degli Animali” si specifica che, in alternativa all’attività formativa impartita dal professionista designato dalla ditta partecipante al bando in esame, é possibile frequentare corsi di formazione sul benessere animale attivati da enti accreditati e riconosciuti dal Dipartimento Regionale della Formazione Professionale (presenti sul sito della Regione Sicilia al seguente link: https://sac.formasicilia.it/sac/organismi_accreditati).
Si comunica, altresì, che nel caso in cui i beneficiari abbiano già frequentato corsi di formazione sul benessere animale aderendo al Bando attuativo 2022 misura 14 “Benessere degli animali” gli stessi dovranno partecipare a corsi di aggiornamento.
Il rispetto dell’impegno sulla formazione/aggiornamento verrà riconosciuto tramite l’attestato di frequenza del relativo corso rilasciato dall’Ente, corredato dai test di ingresso e di uscita.

Avviso Prot. n. 8016 del 17/01/2024