BANDO

Intervento SRE02 Insediamento Nuovi Agricoltori – Bando modificato ed integrato

Con DDG 4742 del 03/07/2024 è stato approvato il bando modificato ed integrato relativo all’Intervento SRE02 “Insediamento Nuovi Agricoltori” del Complemento per lo sviluppo rurale della Regione Siciliana al Piano Strategico PAC 2023 2027 insieme a tutti i documenti allegati che costituiscono parte integrante e sostanziale del provvedimento.

Intervento SRE02 Insediamento nuovi agricoltori

Finalità La finalità dell’intervento è quella di offrire opportunità e strumenti per attrarre nuovi agricoltori nel settore agricolo e per consentire di attuare idee imprenditoriali innovative anche mediante approcci produttivi maggiormente sostenibili sia in termini di ambiente, sia in termini economici e sociali e offrire loro strumenti che favoriscano le fasi iniziali d’insediamento tra cui l’acquisizione dei terreni, dei capitali, delle conoscenze.
Beneficiari Nuovo agricoltore che si insedia per la prima in qualità di capo d’azienda agricola (non sono ammessi insediamenti multipli).
Tipo di pagamento Sovvenzione in conto capitale; Somme forfettarie
Aliquota di contribuzione Premio: euro 30.000
Dotazione finanziaria 20 M€
Annualità 2024